Primavera Estate 2022: perché il motivo floreale torna ancora di moda

Primavera Estate 2022: perché il motivo floreale torna ancora di moda

Finalmente possiamo dirlo: la primavera estate 2022 ha soddisfatto le fashion lover di tutto il mondo con colori vivaci e abbinamenti super chic.
Chi ama la moda attende le nuove collezioni con una certa frenesia e anche quest'anno, per la gioia delle inguaribili romantiche, la stampa a fiori all-over torna sulle passerelle.
Se però qualche anno fa il fascino verso la fantasia floreale è stato attribuito all'attrazione che il mondo occidentale ha espresso verso l'Oriente - in particolare verso il Giappone - quest'anno la tendenza arriva dall'Inghilterra e da un'epoca molto molto lontana - l'età della Reggenza.

Come la serie TV Bridgerton ha influenzato la primavera estate 2022

Il cinema, sin dagli albori, ha influenzato in maniera naturale e sinergica il mondo della moda; non a caso nel 1948 fu istituito per la prima volta un premio Oscar per i costumi. Gli abiti da scena rivestono un ruolo chiave nel definire periodo storico, ambientazioni e caratteristiche dei personaggi.
La serie Tv Bridgerton ha plasmato la creatività di stilisti di tutto il mondo esordendo abiti floreali in stile Regency.
Gli abiti indossati dalle giovani attrici hanno rafforzato la semantica dell'immagine filmica in maniera decisiva; pensiamo a Lady Featherington, attrice interpretata da Polly Walker, che attraverso i suoi sfarzosissimi abiti ha espresso il carattere schietto ed egocentrico del suo personaggio.

Serie TV Bridgerton e le tendenze della nuova stagione

Chi ha avuto il piacere di vedere questa chicca Netflix, avrà sicuramente ammirato, con un certo stupore, la scenografia: le sfavillanti dimore dell'era della Reggenza e i meravigliosi abiti indossati dalle attrici; complessivamente sono stati realizzati ben 7500 costumi e dato l'enorme successo che hanno riscontrato sul web, molti stilisti hanno preso ispirazione creando abiti con motivi floreali ispirati alla nota serie tv Bridgerton.
Nella nostra selezione di capi Primavera Estate 2022, ci sono due chicche firmate Gaëlle Paris: fantasia floreale e tanto romanticismo per chi ama outfit sobri ma allo stesso tempo eleganti.
L'abito lungo firmato Gaëlle Paris presenta delle balze in georgette con bretelle e punto elastico sul retro; mentre l'abito corto presenta un particolare scollo a V e volants su tutto l'abitino.
Gaëlle è l'espressione di una donna decisa e romantica.
Si può dire che troviamo il medesimo immaginario di donna nella serie tv: donne che non hanno rinunciato all'amore in un'epoca e in un contesto socio - culturale particolarmente insidioso.
Insomma quest'anno la serie tv Bridgerton ha fatto dell'abito floreale un trend che faticherà a dissolversi.
Al di là dell' influenza cinematografica e artistica, questo pattern è così apprezzato dalle donne di tutto il mondo che probabilmente ne vedremo delle belle anche le prossime stagioni.
Se stai cercando un nuovo abitino floreale, scopri tutti gli abiti con pattern floreali che abbiamo selezionato per te.

Lascia un commento

Nota: i commenti dovranno essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


Reso

Reso entro 14 giorni

Pagamenti sicuri

Pagamenti crittografati e protetti da certificato TLS

Spedizione

Spedizione espressa in 24/48 ore in Italia

MILLE DI ZEMAS

Indirizzo:
Largo dello Zodiaco, 3, 00061 Anguillara Sabazia - RM

Orari:
dal Lunedì al Sabato
09:30-13:00, 16:00-20:00
Domenica chiuso